Corsi Benessere e Salute

La vita è costruita e sostenuta attraverso il rapporto tra essere umano generato e ambiente formante, un rapporto meraviglioso che per milioni di anni si è realizzato in un ambiente armonico, equilibrato, “perfetto”. Da poco più di un secolo le alterazioni provocate dalla presenza antropica e dall’inquinamento industriale hanno originato il problema ecologico, di estensione, profondità ed effetti devastanti. Il sovvertimento della regolarità dell’ambiente e della costanza delle abitudini tradizionali ha spalancato la voragine delle patologie umane attraverso i meccanismi della interferenza neuroendocrina.

Questi quattro Corsi sono intimamente legati dal desiderio di poter “ritornare al benessere” e desiderano illustrare la possibilità e il metodo per riportare le condizioni originarie nell’ambiente cellulare del corpo umano, rimodellandolo alla bellezza della sua struttura originaria e alla perfezione delle sue funzioni nel benessere e nella energia, attraverso la comprensione del mondo cellulare e della sua fisiologia.

I Corsi desiderano offrire il massimo dell'efficacia dell’intervento, utilizzando i mezzi più coinvolti nelle problematiche del benessere e della salute dell’essere umano come donna e come uomo, nei momenti funzionali dell'infanzia e dello sviluppo, nello stato di adulto, nella funzione della procreazione, nello stato di anziano.

Alle origini del benessere