Corsi Sopravvivenza

Come costruire un riparo e accendere un fuoco con mezzi primitivi? Come orientarsi senza la bussola, costruire e utilizzare segnali di pericolo internazionalmente riconosciuti? Come identificare e trovare piante commestibili, trovare l’acqua e renderla potabile, individuare e preparare cibo selvatico?

I Corsi di Sopravvivenza permettono a chi li frequenta di entrare in contatto intimo e vantaggiosocon la natura. Molte delle abilità che si apprendono insegnano a gestire le emozioni come la paura di non farcela o l’ansia di prestazione, a scoprire le forze interiori, la tenacia e la stabilità che raramente la vita moderna richiede. Questo sviluppa determinazione, dona vivacità di spirito, favorisce un atteggiamento mentale intelligente e agile nel trovare soluzioni, efficienza nel fare le cose utili e necessarie, accrescendo la fiducia in se stessi e nelle proprie capacità e manualità.

Le tecniche di sopravvivenza insegnano a muoversi nella natura, permettono di vivere e sopravvivere all’interno di un bosco o in un territorio selvaggio, approfondiscono l’utilità dei i giusti equipaggiamenti e offrono le corrette conoscenze, affinché ogni viaggio, in qualsiasi luogo ci si diriga, possa sempre essere sicuro e piacevole.

In emergenza o in tranquillità sempre pronti all’imprevisto della vita