Intro

Corso Fiori di Bach

Aiutarsi con la natura a ritrovare l'equilibrio psicofisico

Nel secolo scorso, un medico inglese di nome Edward Bach cominciò a notare la connessione esistente tra le malattie fisiche di una persona e il suo carattere. Sempre più persuaso che tali malattie avessero la loro causa nelle emozioni negative che ognuno sperimenta nella propria vita, il dottor Bach iniziò a ricercare dei rimedi completamente naturali, in grado di “sciogliere” tali emozioni e riportare così la persona a uno stato di benessere fisico e psicologico. È così che scoprì i 38 fiori che oggi chiamiamo Fiori di Bach.
 
I Fiori di Bach sono pertanto 38 rimedi in grado di sciogliere altrettanti stati d’animo negativi di ansia, fatica e stress quotidiani. Il modo migliore per utilizzare questi rimedi naturali è quello di imparare a conoscerli allo scopo di assumere quelli più appropriati a seconda delle emozioni negative che ci si trova a dover affrontare.
 
Il Corso FIORI DI BACH si rivolge a tutti coloro che desiderano imparare a conoscere e a utilizzare tali rimedi secondo il Metodo originale del dottor Bach.
I 38 rimedi floreali, privi di controindicazioni, possono essere somministrati a diverse età e in differenti situazioni di disarmonia psicofisica. 

Argomenti trattati

  • Introduzione sulla vita e sulle opere del dottor Bach.
  • Salute e malattia secondo il dottor Bach.
  • Discussione dettagliata su come si scelgono, si preparano e si assumono i Fiori di Bach.
  • I Fiori di Bach per gli animali e per le piante.
  • Indicazioni per seguire l’andamento della cura con i Fiori di Bach, per sapere se i Fiori scelti sono quelli giusti, quando è ora di cambiarli, possibili reazioni alla cura.
  • Analisi dettagliata di ognuno dei 38 Fiori, allo scopo di imparare a conoscerli approfonditamente e saperli quindi scegliere al momento opportuno.
  • Esercizi per memorizzare velocemente i vari Fiori ed essere in grado di utilizzarli fin da subito.

Info e costi

Informazioni

Durata
Il Corso si svolge in 2 giorni.

Costo
Euro 220
 
Orari
Dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e dalle ore 14:30 alle ore 18:00.
 
Frequenza e ripetibilità
La partecipazione al Corso è consentita ai soggetti maggiorenni.
 
Il Corso è ripetibile. 
 
Modalità di pagamento
Previa iscrizione sono possibili tre diverse modalità di pagamento:
  1. Carta di credito/Paypal (pagamento immeditato al momento dell’iscrizione);
  2. Bonifico bancario intestato a Usiogope Srl, IBAN: IT 40 R 05856 62150 100571186669 - Banca Popolare dell’AltoAdige/VolksBank - Causale: nome del Corso e dei partecipanti (entro 10 giorni dalla data di inizio Corso);
  3. Bollettino postale intestato a Usiogope srl, C/C n.: 52287323 - Causale: nome del Corso e dei partecipanti (entro 10 giorni dalla data di inizio Corso).
  4. ContantiBancomatCarta di CreditoAssegno direttamente al centro IL BEL PASTORE (entro 10 giorni dalla data di inizio Corso).
 
Sedi
Il Corso si svolge presso il Centro IL BEL PASTORE
Via Noalese, 117
Santa Maria di Sala (VE)
 
Contatti
Per informazioni telefonare al n. +39 041 5760284
dal martedì al venerdì: 9:00 – 12:00 / 15:00 – 18:00
Marco Silvestro

Naturopata-Iridologo, diplomato presso la Libera Università di Naturopatia Applicata, ed Erborista. Svolge la professione all’interno di un’erboristeria che gli consente di essere quotidianamente a contatto con la propria clientela in modo tale da poter aggiornare costantemente la propria esperienza pratica riguardo alle cure e ai rimedi naturali, e apprendere direttamente dai propri clienti i metodi di cura casalinghi appartenenti alla tradizione popolare tramandata dai genitori ai figli.

Sciogliere le emozioni negative per riattivare benessere e serenità