Nel secolo scorso, un medico inglese di nome Edward Bach cominciò a notare la connessione esistente tra le malattie fisiche di una persona e il suo carattere. Sempre più persuaso che tali malattie avessero la loro causa nelle emozioni negative che ognuno sperimenta nella propria vita, il dottor Bach iniziò a ricercare dei rimedi completamente naturali, in grado di “sciogliere” tali emozioni e riportare così la persona a uno stato di benessere fisico e psicologico. È così che scoprì i 38 fiori che oggi chiamiamo Fiori di Bach.
I Fiori di Bach sono pertanto 38 rimedi in grado di sciogliere altrettanti stati d’animo negativi di ansia, fatica e stress quotidiani. Il modo migliore per utilizzare questi rimedi naturali è quello di imparare a conoscerli allo scopo di assumere quelli più appropriati a seconda delle emozioni negative che ci si trova a dover affrontare.
Il Corso Fiori di Bach si rivolge a tutti coloro che desiderano imparare a conoscere e a utilizzare tali rimedi secondo il Metodo originale del dottor Bach.
I 38 rimedi floreali, privi di controindicazioni, possono essere somministrati a diverse età e in differenti situazioni di disarmonia psicofisica.