Intro

Corso Freewalking

Riprendere contatto con il camminare libero

L’obiettivo del Corso Freewalking è quello di fornire ai fruitori le basi delle conoscenze necessarie utili a riscoprire il significato, il senso, il valore del cammino; far acquisire maggior consapevolezza delle risorse del proprio corpo, per il benessere della persona, dei muscoli, degli arti, dell'apparato respiratorio e cardiaco.

Il Corso si svolge in 3 giorni. Gli esercizi proposti durante il Corso richiedono un tempo fisico di assimilazione e di adattamento da parte del corpo, per questo il terzo giorno di Corso si svolge a distanza di un mese.

Corso di 3 giorni
09 - 10 Marzo 2019
07 Aprile 2019
Dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e dalle ore 14:30 alle ore 18:00.
Centro IL BEL PASTORE
270,00 €

Argomenti trattati

  • Respiro: su cosa agisce e come ci relazioniamo con la vita tramite il respiro. Respirare è fondamentale per la nostra vita; respirare correttamente in modo naturale è necessario per il nostro benessere.
  • Postura: una corretta camminata parte da una corretta postura, il modo in cui reagiamo alla forza di gravità e comunichiamo. 
  • La camminata: cosa avviene nel nostro organismo durante la camminata, quali sono i suoi effetti, come è possibile migliorarla.
  • Anche se camminare è un movimento innato nell’uomo, non è scontato saper camminare in modo coordinato e corretto: analisi approfondita del proprio camminare.
  • I benefici del camminare: ossigena il sangue, aiuta a eliminare le tossine e il sovrappeso, riequilibra gli assi corporei e il baricentro, previene il diabete, l’ipertensione arteriosa, l’obesità e protegge tutte le articolazioni.
  • Come affrontare gli svantaggi fisici legati eziopatologicamente ad alterazioni nella funzionalità dell’apparato deambulatorio.
  • Il Corso propone esercizi fisici, pratici, esperienziali e visualizzazioni in ambiente indoor e outdoor.

Info e prezzo

Informazioni

Durata
3 giorni: 2 giorni consecutivi e il terzo giorno a distanza di un mese.

Prezzo
Euro 270,00
 
Orari
Dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e dalle ore 14:30 alle ore 18:00.
 
Frequenza e ripetibilità
La partecipazione al Corso è consentita ai soggetti maggiorenni.
 
Il Corso è ripetibile. 
 
Modalità di pagamento
Previa iscrizione sono possibili tre diverse modalità di pagamento:
  1. Carta di credito/Paypal (pagamento immeditato al momento dell’iscrizione);
  2. Bonifico bancario intestato a Usiogope Srl, IBAN: IT 40 R 05856 62150 100571186669 - Banca Popolare dell’AltoAdige/VolksBank - Causale: nome del Corso e dei partecipanti (entro 10 giorni dalla data di inizio Corso);
  3. Bollettino postale intestato a Usiogope srl, C/C n.: 52287323 - Causale: nome del Corso e dei partecipanti (entro 10 giorni dalla data di inizio Corso).
  4. ContantiBancomatCarta di CreditoAssegno direttamente al centro IL BEL PASTORE (entro 10 giorni dalla data di inizio Corso).
 
Sedi
Il Corso si svolge presso il Centro IL BEL PASTORE
Via Noalese, 117
Santa Maria di Sala (VE)
 
Contatti
Per informazioni telefonare al n. +39 041 5760284
dal martedì al venerdì: 9:00 – 12:00 / 15:00 – 18:00

Documentazione richiesta

Materiale richiesto

  • abbigliamento personale comodo e leggero (adatto alla stagione, fresco e/o caldo)
  • k-way e cappello con frontino (in caso di tempo incerto/pioggia)
  • scarpe da ginnastica con suole scolpite per uso esterno
  • scarpe da ginnastica per uso interno
  • una coperta leggera o un telo mare (da stendere a terra)

Prossime date

Corso di 3 giorni
09 - 10 Marzo 2019
07 Aprile 2019
Dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e dalle ore 14:30 alle ore 18:00.
Centro IL BEL PASTORE
Lingue disponibili: Italiano
270,00 €
Luca Zambolin
Ha conseguito il diploma in Medicina psicosomatica e in Counseling ecobiopsicologico presso l’istituto Aneb di Milano. Master in Tecnico Nazionale di Nordic Walking Università di Verona, National Coach dell’International Nordic Walking Association, I° Istruttore dell'Anno nella storia dell'Associazione Nordic Walking Italia, Istruttore della Federazione Arrampicata Sportiva Italiana, Operatore di Training Autogeno di European Commitee for the Analytically Advanced Autogenic Training. Telemarker, esperto e praticante degli sport di montagna.
Un passo, un respiro, una direzione alla volta