Intro

Corso Le piante nostre amiche

Il mondo verde per ristabilire l’equilibrio del corpo

Il regno vegetale è più antico di quello animale, per questo ha avuto modo di evolversi in un modo straordinario ma poco conosciuto. Il modo verde concorre direttamente all’equilibrio del pianeta Terra, nutrendo ogni essere animale, inoltre dispensa con amore medicine che aiutano a ristabilire la salute. Vi sono tempi cosmici e balsamici da rispettare per una corretta “maturazione” delle sostanze contenute nelle piante. Per un buon impiego delle sostanze vegetali è indispensabile conoscere le corrette tecniche di essiccazione, conservazione, oltre che i vari procedimenti estrattivi e le preparazioni dei rimedi naturali. Un viaggio attraverso il corpo umano illustrerà le varie piante o estratti adatti a ristabilire la salute. Una medicina di fondamentale importanza è l’alimentazione naturale e, per questo, durante l’uscita si farà il riconoscimento non solo di piante efficaci per scopo medicinale, ma anche di tante altre adatte al sano nutrimento.

Il Corso desidera introdurre nella comprensione del meraviglioso mondo naturale che ci circonda e che con generosità ci elargisce, attraverso erbe e piante, molti rimedi efficaci che possono facilitare il ripristino dell’equilibrio della salute.

Argomenti trattati

•    Il mondo delle piante: le sostanze medicamentose.
•    Le parti più usate delle piante.
•    Tempo balsamico, tempo cosmico.
•    Le sostanze vegetali e il corpo umano: compendio tra il mondo animale e vegetale.
•    Essiccazione e conservazione.
•    Preparazioni: polveri, tisana, decotto, tintura madre, olio essenziale, oleolito, unguento, acetolito, enolito, cataplasma, suffumigi, pediluvio, maniluvio e altro.  
•    Viaggio attraverso il corpo umano e i rimedi naturali per risanarlo.
•    Passeggiata per riconoscere erbe medicinali e commestibili.
•    L’importanza di una sana alimentazione.
•    Erbe alimurgiche.

Info e costi

Informazioni

Durata
Il Corso si svolge in 2 giorni.

Costo
Euro 220
 
Orari
Dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e dalle ore 14:30 alle ore 18:00.
 
Frequenza e ripetibilità
La partecipazione al Corso è consentita ai soggetti maggiorenni.
 
Il Corso è ripetibile. 
 
Modalità di pagamento
Previa iscrizione sono possibili tre diverse modalità di pagamento:
  1. Carta di credito/Paypal (pagamento immeditato al momento dell’iscrizione);
  2. Bonifico bancario intestato a Usiogope Srl, IBAN: IT 40 R 05856 62150 100571186669 - Banca Popolare dell’AltoAdige/VolksBank - Causale: nome del Corso e dei partecipanti (entro 10 giorni dalla data di inizio Corso);
  3. Bollettino postale intestato a Usiogope srl, C/C n.: 52287323 - Causale: nome del Corso e dei partecipanti (entro 10 giorni dalla data di inizio Corso).
  4. ContantiBancomatCarta di CreditoAssegno direttamente al centro IL BEL PASTORE (entro 10 giorni dalla data di inizio Corso).
 
Sedi
Il Corso si svolge presso il Centro IL BEL PASTORE
Via Noalese, 117
Santa Maria di Sala (VE)
 
Contatti
Per informazioni telefonare al n. +39 041 5760284
dal martedì al venerdì: 9:00 – 12:00 / 15:00 – 18:00
Carlo Signorini

Diplomato erborista presso l’Università degli Studi di Pisa, vive in Trentino in un piccolo paese di montagna nel cuore delle Dolomiti.  Ha studiato e approfondito le scienze della natura, della salute e dello spirito, trascorrendo la sua vita dedicandosi con passione a piante, erbe e a tutto ciò che il macro e micro cosmo sanno sapientemente comunicare all’uomo. Da tantissimi anni tiene incontri quasi tutte le settimane, viaggiando instancabilmente dal nord al sud dell’Italia, insegna nelle scuole pubbliche e private, scrive su giornali locali, è autore di molti libri.

I segreti del mondo verde