Intro

Corso Maglia 1 primo avvicinamento alla tecnica continentale

Il Corso introduce alla lavorazione della maglia con la tecnica continentale, ovvero senza un ferro sotto il braccio e con le spalle rilassate. È pensato sia per chi si avvicina per la prima volta alla lavorazione con i ferri circolari sia per chi vuole affinare i punti fondamentali del lavoro a maglia, lavorando con il filo a sinistra. Attraverso la realizzazione di un collo, si affronterà anche la tematica delle personalizzazioni, scegliendo di poter realizzare il proprio lavoro in diversi formati, in funzione del gusto personale o dell’utilizzo che se ne vuole fare.
Lavorare a maglia oltre a rilassare la mente e il corpo, permette di sviluppare e scoprire il proprio lato creativo e manuale. Imparando i punti base si apre un mondo infinito di possibilità di realizzazione e progetti.

Argomenti trattati

  • Come avviare le maglie con i ferri circolari.
  • Come lavorare il dritto e il rovescio con la tecnica continentale.
  • Come interpretare e comprendere le istruzioni di un modello.
  • Come modificare le istruzioni per una personalizzazione del modello.
  • Come chiudere le maglie in modo pulito e uniforme.
  • Lavaggio e stiraggio di un capo di maglia.

Info e costi

Informazioni

Durata
Il Corso si svolge in 1 giorno.

Costo
Euro 110

Orari
Dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e dalle ore 14:30 alle ore 18:00.

Frequenza e ripetibilità
La partecipazione al Corso è consentita ai soggetti maggiorenni.

Il Corso è ripetibile. 

Modalità di pagamento
Previa iscrizione sono possibili tre diverse modalità di pagamento:

  1. Carta di credito/Paypal (pagamento immeditato al momento dell’iscrizione);
  2. Bonifico bancario intestato a Usiogope Srl, IBAN: IT 40 R 05856 62150 100571186669 - Banca Popolare dell’AltoAdige/VolksBank - Causale: nome del Corso e dei partecipanti (entro 10 giorni dalla data di inizio Corso);
  3. Bollettino postale intestato a Usiogope srl, C/C n.: 52287323 - Causale: nome del Corso e dei partecipanti (entro 10 giorni dalla data di inizio Corso).
  4. ContantiBancomatCarta di CreditoAssegno direttamente al centro IL BEL PASTORE (entro 10 giorni dalla data di inizio Corso).

Sedi
Il Corso si svolge presso il Centro IL BEL PASTORE
Via Noalese, 117
Santa Maria di Sala (VE)

Contatti
Per informazioni telefonare al n. +39 041 5760284
dal martedì al venerdì: 9:00 – 12:00 / 15:00 – 18:00

Emma Fassio

Da anni si dedica alla creazione di capi per maglieria e alla formazione sulla tecnica continentale con i ferri circolari, anche con eventi video su YouTube e in televisione. Esperta di questa tecnica, Emma Fassio, non passa giorno senza progettare la materializzazione di qualche nuova idea o la sperimentazione con un nuovo filato. Insegna a realizzare maglioni e accessori fatti a mano da indossare nell’arco di tutto l’anno, convinta profondamente che un capo personalizzato secondo il proprio gusto rappresenti la persona nel profondo.

La maglia: un utile, felice antistress creativo